Vincere alle slot online: linee di pagamento e tecniche di puntata
Le slot online sono ormai diventate il divertimento di gran lunga più amato in quasi tutti i Paesi in cui il gioco online è consentito (o comunque praticato!). La loro storia è un po’ più recente rispetto a quella di divertimenti come la Roulette o il Baccarat, ma queste simpatiche e rumorose macchine a rullo stanno guadagnando popolarità giorno dopo giorno, proprio grazie alla modalità virtuale che le ha rese accessibili a tutti. Tra i loro punti di forza va sicuramente inserita la facilità di gioco: anche quando siamo un po’ stanchi e vogliamo solo svagarci un po’, un bel giro di rulli alle slot è sempre la soluzione migliore che non richiede uno stress eccessivo.
Proprio il fatto che ci siano così tante slot rende un po’ complicata la scelta: le macchine a rullo non sono tutte uguali, al contrario. Diversamente da come potrebbe pensarsi, non si tratta solo di rulli che girano, ma c’è dietro un meccanismo molto complessi di caratteristiche speciali che possono rendere un po’ più difficoltosa la vincita a chi non è molto esperto. Bisogna anche dire poi che facilità di gioco non vuol dire necessariamente facilità di vincita: anche le slot possono farsi desiderare in quanto a premi. Occorre quindi approfondire l’argomento!
Slot online: cosa fare e non fare mai!
Da esperti giocatori, sappiamo bene quali possano essere gli errori più comuni dei giocatori virtuali. L’entusiasmo di vincere è sempre tanto, e la grafica delle slot (a volte molto coinvolgente) può far perdere di vista alcuni aspetti fondamentali: ecco quindi come muoversi senza rischiare brutte sorprese!
1. Prima di iniziare la tua partita verifica il livello di difficoltà, e se è adatto alla tua esperienza: come accennato sopra, alcune slot possono essere molto semplici, altre più complicate. Scegliere un gioco troppo difficile comporta perdere tempo, denaro e guadagnare frustrazioni!
2. Tutte le slot online hanno un RTP medio più alto rispetto alle slot terrestri, ma anche in questo caso può esserci un’ampia differenza tra le varie macchine a rullo. Prima di effettuare la tua scelta verifica se la slot ha almeno un 90% di RTP: in questo modo sai di aumentare al massimo le tue possibilità di vincita!
3. Trova la tua strategia di gioco, quella cioè che ti accompagnerà nella maggior parte delle tue partite (anche se variare è sempre un’ottima idea!). Tieni presente che le slot hanno delle dinamiche un po’ diverse dai giochi di carte: molti giocatori infatti preferiscono fare delle puntate molto piccole, soprattutto all’inizio, per poi progredire man mano che procedono nel gioco.
4. Non fissarti su una slot solo perché è da un po’ di tempo che non paga e ha un jackpot da fare impressione. Non c’è nessuna base matematica che ti dica quando una slot “calda” si deciderà a far vincere un player. Inoltre – se decidi di inseguire il jackpot – tieni presente che questo potrebbe richiederti un bankroll non indifferente.